Un po di me...

La mia foto
Eccomi qui, io sono Titti, amo la campagna, gli animali, la natura e soprattutto la montagna. La mia passione è il punto croce ma mi piace pasticciare un po con tutto!! Benvenute nel mio blog!

giovedì 27 gennaio 2011

Sal Fiori

Ciao a tutte,oggi vi mostro la foto del sal fiori di mia sorella Luciana, lei lo sta ricamando su un copri tavolo a riquadri di lino 100 fili, devo dire che è davvero bello!(non perché sono di parte) Ecco la foto
Fortunata lei che non deve fare i riquadri a punto croce!!! Io invece devo farli tutti!
Volevo anche mostrarvi qualche lavoretto che ho fatto per mio figlio quando era piccolo,comincio dai quadretti
                                          Questo è il quadretto per la sua nascita

                                                                  Bimbo e papera
                                                     Bimbo con il cane
                                              
                                            Il suo lenzuolino
                                            Il particolare

                                          e la sua copertina
                     ecco il particolare del camion e sotto alcuni dei riquadri che ho ricamato tutto intorno

                                        un set per l'asilo
                                                     L'altro set per l'asilo
                                           la salvietta
                                         Il porta bavagliolo
                                           e lo zainetto
                                                      Il porta oggetti
                                                    e il metro
                                                    questo è uno dei pochi lavori che ho assemblato io
purtroppo non sono brava con il cucito però se mi metto in testa una cosa alla fine ci riesco,questo orsetto era
 uno zainetto,ma io ne ho ricavato la testa e i piedi del metro
anche il cuscino l'ho cucito io, era la sacca per l'asilo e mi dispiaceva che andasse inutilizzata 
e questo è l'altro cuscino
col passare degli anni le richieste di ricamo sono cambiate,questo l'ho ricamato un paio di anni fa 
La mia ultima fatica dedicata a mio figlio sono i sacchettini per la comunione/cresima, loro hanno fatto tutto in una volta,cosi il sacchettino è doppio,davanti la cresima e dietro la comunione!
Ci ho messo una vita!!! Prima a ricamarli e poi a cucirli e confezionarli anche grazie alla mia sorellona 
che me li ha rifiniti tutti con l'uncinetto. La bonboniera che ha scelto Andrea è quella che vedete nella foto ovvero il draghetto della thun.
Spero di non avervi annoiato con tutte le mie foto ma oggi ero in vena fotografica!!!
Invece il mio computer era in vena di fare il cretino guardate un po che scritte tutte di qua e di la!!! Ma!

5 commenti:

  1. Caspita Titti!!! Quante meraviglie!! Bravissima!!!!E brava anche Luciana!!
    Anto

    RispondiElimina
  2. Che carrellata di lavori bellissimi, complienti alle due sorelle !!!

    RispondiElimina
  3. ma sei bravissima sono dei lavori fantastici

    RispondiElimina
  4. Ciao Tiziana,
    ma quanti bei lavori!!!
    A ben guardarli alcuni sono stati epici, anche se tu li hai liquidati tutti inserendoli in un unico post!!!
    Lo schema con lumachina e funghetti velenosi l'ho ricamato anch'io tanti anni fa...
    Degno veramente di nota il quadro-nascita con un tutti quegli angeli: meritava un post d'onore tutto per lui!!!
    Brava davvero... visto che abbiamo il Sal JJ in comune, ci aggiorneremo presto... Un bacione

    RispondiElimina
  5. Felicitaciones, hermosos bordados.
    Bimbo con il cane, me gusta mucho, dónde puedo comprar el esquema? qué diseñador es? muchas gracias

    RispondiElimina