è spuntato nel mio giardino! Naturalmente nel mio giardino crocettoso!
Ecco qui la calendula, fiore di ottobre del sal "Le fleur du sal"
e qui la solita versione d'insieme, ormai mancano solo due tappe e sarà finito! Già decisa la collocazione, visto che piace molto a mia mamma se ne andrà a casa sua come regalo di Natale!!!
E adesso si parte con il sal fiabe di Parolin!!
Buona domenica crocettosa a tutte!
CalendulaAsteraceae
Generalità: pianta erbacea annuale originaria dell'Europa meridionale. Costituisce densi ciuffi di foglie allungate, di colore verde intenso, ricoperte da una fitta peluria grigiastra, soffici e tenere al tatto; i cespi sono alti 20-30 cm. Dalla primavera inoltrata fino all'estate produce numerosissimi fiori a margherita, di colore giallo o arancione; esistono molte cultivar a fiori doppi e stradoppi. I fiori di calendula profumano delicatamente di limone, e sono commestibili: si consumano crudi in insalata, oppure vengono utilizzati essiccati per tisane, hanno un sapore intenso e speziato. Queste piante annuali tendono ad autoseminarsi con grande facilità, quindi una volta messe a dimora si potrà avere un'aiuola di calendule ogni anno.
Velocissima Titti!!! Buona domenica anche a te!
RispondiEliminaAnto
Fantastici, Titti, uno più bello dell'altro!
RispondiEliminaRoberta
Molto molto bello!!!
RispondiEliminaBuona domenica
Cri&Anna
E' meraviglioso Titti, tua madre sarà felicissima di ricevere un regalo così bello.
RispondiEliminache meraviglie per gli occhi!! baci...anto.
RispondiEliminaciao sono croccheta questo è il mio nuovo blog causa trasferimento improviso http://croccheta-milleidee.blogspot.com/
RispondiEliminaGrazie per essere passata da me, Titti. Ma la Suisse la devi provare, è davvero fantastica. Anche quest'altro fiore è ricamato magistralmente! Buona settimana, Clara.
RispondiElimina