Un po di me...

La mia foto
Eccomi qui, io sono Titti, amo la campagna, gli animali, la natura e soprattutto la montagna. La mia passione è il punto croce ma mi piace pasticciare un po con tutto!! Benvenute nel mio blog!

mercoledì 14 settembre 2011

Un blog ad impatto zero

Ciao ragazze, partecipate numerose a questa bellissima iniziativa che a lo scopo di ridurre le emissioni di anidride carbonica, pensate che ogni anno un blog produce almeno 3,6 KG di CO2, ma un solo albero ne elimina 5KG e vive in media 50 anni!!Per ogni blog che aderisce a questo progetto di DOVECONVIENE.IT viene piantato un albero e cosi per 50 anni il vostro blog sarà ad impatto zero! Pensate che un albero ogni anno trasforma circa 10KG di CO2 in ossigeno!

Mandiamo queste informazioni a tutti i siti e blog che conosciamo, più siamo e più alberi verranno piantati, l'obbiettivo di DOVECONVIENE.IT sarebbe di riuscire a piantare almeno 1.000 alberi.
Il progetto di riforestazione è dislocato a Goritz,un piccolo villaggio tedesco dove si svolge un progetto importantissimo e cioè la piantagione di 27.000 alberi. Questa opportunità viene offerta da DOVECONVIENE.IT che aggrega i volantini delle varie catene commerciali ( Mediaworld, Unieuro, Ikea,  Lidl ecc.) cosi che gli utenti possano confrontare le offerte in un unico sito prima di fare i loro acquisti e cosi risparmiare tempo e denaro! Inoltre i volantini digitali sono un'alternativa ecologica e pulita di informazione verso i consumatori e ci permettono anche di risparmiare carta e quindi di salvare gli alberi. Da oggi poi, DOVECONVIENE.IT vuole piantarne di nuovi con l'iniziativa " Il tuo blog ad impatto zero" che permette a chiunque si iscriva e gratuitamente di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog.
Per saperne di più visita  http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero 

2 commenti:

  1. Bravissima, cerchiamo di fare il meglio soprattutto per i nostri figli!!!!
    a presto Antonella

    RispondiElimina