Un po di me...

La mia foto
Eccomi qui, io sono Titti, amo la campagna, gli animali, la natura e soprattutto la montagna. La mia passione è il punto croce ma mi piace pasticciare un po con tutto!! Benvenute nel mio blog!

domenica 5 aprile 2020

Primavera..

Ti ho tanto attesa e adesso che sei arrivata quasi non me ne accorgo...presa da mille pensieri, tante preoccupazioni, non si può nemmeno fare una passeggiata in campagna, c'è tanta, troppa gente ancora in giro e le stime sono veramente pessime ! Da tre settimane è fermo anche mio marito, il che non è molto confortante visto che siamo artigiani, per noi la cassa integrazione non esiste....la notte tardo ad addormentarmi e finisco sempre col pensare al mio papà,  mi ritengo fortunata, anche se mi manca tantissimo, io almeno ho potuto stargli vicino e salutarlo, mentre adesso tante persone non lo possono fare. Mi auguro che tutto passi in fretta, anche se so che non sarà così! Per tenermi occupata ho fatto ben oltre le pulizie di primavera, cerco di distrarmi con il ricamo, ma ho dei problemi al ginocchio, la dottoressa dice che ho la cisti di Baker, una sacca piena di liquido dietro al ginocchio, che in alcuni casi è asintomatica, ma naturalmente nel mio no, dietro sono gonfia e dolorante e stare seduta a ricamare è diventato un grosso problema, sembra letteralmente che mi scoppi il polpaccio...domani seconda infiltrazione di cortisone, spero sia meglio della prima che non ha sortito alcun effetto..
L'unica cosa che ho ricamato sono le tappe del sal di Cecilia Votta  sulla sua pagina Facebook, ecco
Marzo..



e Aprile 



Cecilia è stata gentilissima è, visto il momento, ha pensato di regalarci adesso lo schema della lunetta superiore che avrebbe dovuto regalare a dicembre


Eccola qui, bellissima vero? Io avevo anche una presina in tinta che girava da un po e cosi, quando ho visto queste bellissime zucchette....


Ho ricamato anche lei..adesso vorrei ricamare qualche cosa per Pasqua, so che è un po tardi ma ci provo, Pasqua l'abbiamo sempre festeggiata in montagna, ma quest'anno non c'è proprio niente da 
festeggiare....
Vi abbraccio tutte, e come adesso si suol dire....# iorestoacasa










                                                                                                                                                 

6 commenti:

  1. Ciao sorellina, veramente bello il ricamo!

    RispondiElimina
  2. Cara Titti, stringiamoci tutti (virtualmente ma con forza) in questo momento così difficile.
    E già, la cosa terribile di questa orrenda storia è proprio sapere i propri cari malati...soli anche nel momento della morte.
    E' terribile :(
    E nella sventura di non avere più il tuo papà...dici bene che hai potuto tenergli la mano fino all'ultimo! Mi spiace tanto per il tuo ginocchio dolente, dev'essere proprio fastidioso e lungo da risolvere. Ma di certo non sforzarlo sarà meglio.
    Il tuo ricamo è incantevole cara Titti, sia la presina con zucche che lo splendido SAL di Cecilia, davvero un amore, gentile e fine nei disegni così ingenui e colorati.
    Sarà una Pasqua un po'...così Titti. Apprezzeremo meglio le cose che ritroveremo, prima o poi.
    Un grandissimo abbraccio
    Susanna

    RispondiElimina
  3. Ciao Tiziana, è vero non è per nulla un bel momento, la Lombardia è davvero in ginocchio... e mi spiace pure per il tuo di ginocchio.
    Bellissimi questi ricami che hai fatto: i mesi dell'anno sono proprio belli.
    Un abbraccio fortissimo
    Monique 🐾🐾

    RispondiElimina

  4. If you're American, soccer probably isn't your cuppa tea.
    ยิงปลาออนไลน์

    First of all, at all times I used the soccer teams themselves as a starting point.
    ยิงปลาออนไลน์


    RispondiElimina
  5. Ciao 🤗
    per inaugurare il mio blog " Le rose di cristallo "
    ho deciso di organizzare un SAL DI BENVENUTO 🌸
    Se vuoi dare un occhiata ne sarei felice 🥳
    Ti lascio il link... così potrai decidere. https://lerosedicristallo1.blogspot.com/.../sal-di...
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina