Un po di me...

La mia foto
Eccomi qui, io sono Titti, amo la campagna, gli animali, la natura e soprattutto la montagna. La mia passione è il punto croce ma mi piace pasticciare un po con tutto!! Benvenute nel mio blog!

venerdì 30 novembre 2012

Buon Onomastico Andrea !!

Significato del nome ANDREA Il nome Andréas potrebbe derivare dal sostantivo andréia, 'forza o coraggio', o da anèr-andròs, 'uomo, persona di sesso maschile', e anche 'guerriero, valoroso'. Diversi personaggi, santi ed artisti portarono questo nome: Andrea Pisano, scultore di Pontedera vissuto tra il Xlll e il XIV secolo, Andrea Mantegna pittore e incisore che, alla fine del 1400, diffuse il Rinascimento toscano nel Nord Italia; Andrea del Sarto, fiorentino, l'ultimo grande pittore classico del 1500: Andrea Doria (1466-1560), eroe della Repubblica di Genova, che liberò i suoi cittadini dagli invasori spagnoli e francesi. Nel 1206 il cardinale Pietro Capuano, di ritorno da Costantinopoli, portò con sé le reliquie del santo e le deposito nella cattedrale di Amalfi a lui dedicata. Sant'Andrea, considerato patrono dei pescatori, viene invocato contro le ingiustizie e la sterilità e viene festeggiato il 30 novembre. Significato: uomo, virile Onomastico: 30 novembre Origine: Greca Segno corrispondente: Sagittario Numero fortunato: 6 Colore: Rosso Pietra: Rubino Metallo: Argento Non mi resta che farti gli auguri di Buon Onomastico!!

6 commenti: