renne

Un po di me...

La mia foto
Mi chiamo Tiziana,ho 44 anni e vivo a Tromello in provincia di Pavia. Sono felicemente sposata da 23 anni con Massimo e ho un figlio che si chiama Andrea di 19 anni.Il mio segno zodiacale è lo scorpione il mio colore preferito è l'azzurro,mi piacciono i girasoli e ho un unico amore....il punto croce! Be,che altro dire...benvenute nel mio blog!

martedì 28 febbraio 2012

Leggendo....leggendo.....

anche il secondo volume della saga vampiresca è finito!!

 Mi ha talmente coinvolta che l'ho letto in un giorno, e poi d'altronde con la mano obbligatoriamente ferma non è che possa fare molto altro!!! Non contenta però, sono già arrivata a metà del terzo volume, fin qui la storia la so perchè ho visto i film, non vedo l'ora di iniziare il quarto ed ultimo!?! volume, che per me è un inedito, visto che al cinema a vedere il film non ci sono andata!!

E allora, mentre auguro con tanta invidia a voi buone crocette, io vado ad immergermi nella lettura!!!



giovedì 23 febbraio 2012

Ed ogni tanto.....

mi viene da pensare: " Cosa passera nella testa di questo mio figlio che con i  suoi tredici anni mi scrive una poesia come questa?"


Notti buie e tempestose
senza alcun colore
son successe molte cose
troppa gente muore
evento passato
come un libro dimenticato
che nessuno leggerà
poiché alla morte porterà
ogni giorno
in tutto il mondo
il pensiero uccide
chi della vita desidera la fine.


Forse oggi il suo umore era un po più nero del solito?
Ma, vallo a capire, non è certo un libro aperto, le cose devi tirargliele fuori con la forza, chissà cosa pensa con la sua testolina!!!
Nonostante la nota un po tetra, la poesia mi è piaciuta un sacco e ho voluto condividerla con voi, bravo il mio Andrea!!!

martedì 21 febbraio 2012

Sono tornata!

Ciao ragazze, sono tornata alle 5,tutto ok, il dolore ancora non si sente, speriamo che vada avanti cosi . Volevo  ringraziarvi per il vostro incoraggiamento, siete state tutte molto gentili ^_^
Un bacione Titti

lunedì 20 febbraio 2012

Ultimo post......

crocettoso!! E si, vado in vacanza per un po dalle crocette, domani ho l'intervento al tunnel carpale e per un po non potrò più ricamare, stamattina mentre riponevo il ricamo della Prosperity mi è venuto il magone, come faccio tutti questi giorni senza le mie crocette? Oltretutto la settimana scorsa sono andata a lavorare e cosi non è che sono andata avanti un gran che ! Volevo anche iniziare il drago di Andrea ma non ne ho avuto proprio il tempo!!! Ecco il piccolo avanzamento....
 i colori chiari non sono tanti come quelli rossi e il lavoro è più veloce!
Sempre più bello questo vestito!!
Ok, visto che sarò bloccata con la mano destra e con la sinistra combinerò ben poco ho deciso di passare il tempo leggendo, altra mia passione che passa sempre in secondo piano, ovvero dopo le crocette!!!
La mia scelta è caduta su Twilight, visto che ho visto solo i film e non posso più aspettare di sapere come va a finire, sono troppo curiosa!!! Oltretutto l'ultimo libro l'hanno anche diviso in due film, peggio che Sentieri sti film moderni!!Spero di riuscire a leggere tutta la saga!!
 Un baciotto a tutte voi che passerete di qua!!


martedì 14 febbraio 2012

Buon San Valentino!!

A tutti gli innamorati .......



                                                                
Ho scelto te
Nel silenzio della notte,
io ho scelto te.
Nello splendore del firmamento,
io ho scelto te.
Nell'incanto dell'aurora,
io ho scelto te.
Nelle bufere più tormentose,
io ho scelto te.
Nell'arsura più arida,
io ho scelto te.
Nella buona e nella cattiva sorte,
io ho scelto te.
Nella gioia e nel dolore,
io ho scelto te.
Nel cuore del mio cuore,
io ho scelto te.

~ S. Lawrence ~

venerdì 10 febbraio 2012

Novità!

Ciao ragazze, siete sommerse dalla neve o ancora no? Stamattina mi sono svegliata presto per andare a fare il  day hospital, guardo fuori dalla finestra e cosa mi trovo? Una vera e propria bufera di neve!!! Noooooo e io che ho una paura tremenda quando devo guidare con la neve!  La macchina sembrava una di quelle modelle che si vedono in TV, sculettava da tutte le parti, comunque dopo un'eternità sono arrivata in ospedale,altro che day hospital, alle nove e quarantacinque ero già fuori!!! Un ospedale da lodare ogni tanto fa piacere! Però mi hanno spostato l'operazione al 21 febbraio per un disguido alla sala operatoria, fa niente , ho ancora qualche giorno per crocettare, visto che questa settimana sono andata a lavorare e non ho fatto neanche una x!!! Oggi pomeriggio invece pagelle, speriamo in bene anche se Andrea se la cava abbastanza a scuola!
E veniamo all'indovinello dell'ultimo post, aveva ragione Lara, il nuovo ricamo per Andrea è un drago e precisamente questo:


penso di cominciarlo domani!!!!
Ciao e buon fine settimana a tutte voi che passerete di qui!!!

sabato 4 febbraio 2012

Ricami vecchi e ricami nuovi

Vecchi per modo di dire, la mia Prosperity non è affatto vecchia anzi!!!Ecco qui i pochi avanzamenti che ho fatto in questi giorni .......
                                            ero arrivata qui....

                     e adesso sono qui, ho quasi  finito i fiori, che sono quelli che fanno perdere più tempo!
 e questa è la foto intera , scusate lo stropicciamento, ma io quando ricamo la tela la arrotolo tutta se no mi da fastidio!!
E adesso veniamo al nuovo ricamo ^_^
Vi faccio vedere i fili ma non vi dico mica che ricamo è! Vediamo se indovinate! Vi do un indizio......
Vorrei regalarlo al mio Andrea per la promozione!!!

La tela è un lino Cashel 11 fili bianco antico, i fili li vedete, sono in prevalenza sui toni dell'azzurro e qualche grigio,cosa potrà mai essere? E soprattutto c'e la farò a finire per giugno? Speriamo!!!  

E adesso devo accontentare Lara , commentando i vari post ci siamo accorte che a tutte e due piacciono i tatuaggi, io le ho detto che anche io ne ho uno, cosi Lara vuole vedere che tatuaggio mi sono fatta, eccolo !

 Ok, carrellata finita, vi auguro un buon fine settimana e vi lascio con le foto della mia Tea che scruta fuori dalla finestra, e che sta molto meglio, ma che litigate per metterle la pomata negli occhi!!!




giovedì 2 febbraio 2012

Un premio !!!

Ciao ragazze, oggi voglio ringraziare la gentilissima Clara http://sweetcountryone.blogspot.com/ che mi ha fatto dono di questo premio!!
Sono molto contenta di averlo ricevuto, grazie mille Clara!!

Le regole sono:
-Ringraziare le persone che ti hanno donato il premio e mettere il link al suo blog
-Raccontare 7 cose di te
-Girare il premio ad altri 15 bloggers e avvisarli che lo hanno ricevuto


Dunque vediamo......raccontare sette cose di me........allora :


1)  La mia famiglia è tutta la mia vita
2) Amo incondizionatamente i miei cani
3) Non partirei mai per le vacanze senza le mie crocette
4) Sono molto gelosa
5) Non ho ancora trovato un 'amica vera
6) Non mi piace il paese dove abito
7) Mi piace molto il mio lavoro anche se per me è troppo pesante!


Be ,direi che adesso mi conoscete un pochino meglio, sono una persona un po introversa.
Adesso dovrei girare il premio a quindici Bloggherine, ma io preferisco donarlo a tutte voi che passerete di qui, perchè  siete  tutte speciali  e bravissime in quello che fate !! 


Ed ora qualche aggiornamento: La mia cucciolina Tea, che ieri ho portato dal veterinario ha una forte congiuntivite, niente di grave, ma comunque sempre da non sottovalutare!! Dieci giorni di pomata negli occhietti e mercoledi prossimo controllo dal veterinario!
Stamattina mi hanno telefonato dall'ospedale, il 10 di Febbraio day hospital e indovinate un po il giorno dell'intervento al tunnel carpale!?! Il giorno di San Valentino!!! Nooooooooo non ci posso credere la sfortuna mi perseguita, ma si può!! Altro che cenetta romantica con marito figlio e cane!! Mannaggia! Il 13 invece visita oculistica per il mio Andrea, speriamo in bene almeno per lui! Adesso basta però, non vi voglio assillare più di tanto, ci vediamo domani con gli avanzamenti (pochi) della Prosperity!!
Bacioni


mercoledì 1 febbraio 2012

Ci sono.....


ancora!! Ciao ragazze, come va dalle vostre parti? Qui sta nevicando da ieri anche se non fortissimo,le strade in paese sono pessime e tutto è silenzioso!! Ho pochi aggiornamenti crocettosi, ma mi si è scaricata la macchina fotografica è non ho potuto fare le foto, vedrò di provvedere oggi!!!
Nel pomeriggio invece devo portare la mia cucciolina Tea dal veterinario, sono un paio di giorni che ha gli occhi tutti gonfi e gli prudono, visto che gli impacchi di camomilla non sono serviti a niente oggi vediamo il parere di un professionista!! Speriamo in bene.