Lola

Lola

Un po di me...

La mia foto
Mi chiamo Tiziana,ho 43 anni e vivo a Tromello in provincia di Pavia. Sono felicemente sposata da 22 anni con Massimo e ho un figlio che si chiama Andrea di 18 anni.Il mio segno zodiacale è lo scorpione il mio colore preferito è l'azzurro,mi piacciono i girasoli e ho un unico amore....il punto croce! Be,che altro dire...benvenute nel mio blog!

domenica 12 giugno 2011

La Rosa Canina

Eccola in tutta la sua bellezza, una delle più semplici rose e anche una delle più belle a mio parere!
ed ecco una visione d'insieme del ricamo
mi piace molto come sta venendo! Auguro a tutte un buon inizio settimana!
Il genere Rosa appartiene alla famiglia delle Rosacae. Esistono circa 2000 specie di Rose  diffuse in tutte le zone temperate dell'emisfero boreale e lungo l'Oceano Pacifico. La coltivazione di questa pianta in Italia è iniziata negli anni '40 quasi contemporaneamente a quella del garofano; pochissime sono le persone che si prendono cura della coltivazione delle Rose, tanto che oggi sono importate dalla Francia e dall'Olanda. 
La rosa è un arbusto, di solito eretto, spesso presenta foglie composte da 5 fino ad 11 foglioline provviste di margini dentati semplici o doppi di colore verde più o meno scuro provviste di peli a seconda della specie. Le Rose vengono coltivate prevalentemente in serra perché sono delle piante molto sensibili alle base temperature soprattutto notturne. Le rose coltivate sono tutte ibridi, vale a dire frutto di diversi incroci avvenute sopratutto tra rose europee tra le quali ricordiamo la Rosa canina e rose dell'estremo oriente tra le quali ricordiamo la Rosa multiflora.



venerdì 10 giugno 2011

Più veloce...

della luce sto cercando di recuperare il tempo perso! E cosi ecco finita la tappa del sal "fiori" che non sono riuscita a ricamare in tempo, veramente l'ho finita qualche giorno fa, ma il monello del mio computer non ne voleva sapere di caricarmi le foto nel post e cosi sono passati ancora un po di giorni!
Bellissimi i mughetti, e ho già iniziato anche la rosa canina, spero di mostrarvela nei prossimi giorni!
E poi.....l'altra settimana girovagando su Casa Cenina cosa mi appare davanti agli occhi ? La fata che ho scelto come sfondo del mio blog!!!! Meraviglia! Non sapevo nemmeno che fosse uno schema da ricamare! E allora come potevo non ordinarlo? Eccolo qui in tutta la sua magnificenza!!!
Lo so, la foto è pessima ma la fata è stupenda!
Lo schema è di Nene Thomas e fa parte dell'Heaven and Earth Designes.Adesso però che dilemma! Non so se ricamarlo un filo su un filo oppure farne un arazzo da 1 metro per 1 metro e 50! Mi date un consiglio?
Naturalmente lo inizierò non prima di aver terminato i miei tre bellissimi PR con ciò devo darmi un sacco da fare perchè vorrei iniziarlo con l'anno nuovo! Ciao e buone crocette a tutte!

mercoledì 1 giugno 2011

Sal Fiabe 5° Tappa

Ciao ricamine, come va? Qui un casino, non riesco più a mettere una crocetta!! A malapena ho finito il sal fiabe, ma non sono riuscita a finire  " Les fleurs du sal" chiedo scusa a tutte le partecipanti! Domani si parte per la montagna, spero di recuperare almeno li! Intanto ecco la foto...
e anche un altro sacchettino che da un pò è arrivato a destinazione, ma non trovavo il tempo di mettere la foto sul blog!!!
Ciao e buon ponte del 2 giugno a tutte!