Lola

Lola

Un po di me...

La mia foto
Mi chiamo Tiziana,ho 43 anni e vivo a Tromello in provincia di Pavia. Sono felicemente sposata da 22 anni con Massimo e ho un figlio che si chiama Andrea di 18 anni.Il mio segno zodiacale è lo scorpione il mio colore preferito è l'azzurro,mi piacciono i girasoli e ho un unico amore....il punto croce! Be,che altro dire...benvenute nel mio blog!

domenica 26 marzo 2017

Il segreto....

Ciao a tutte, anche se è un po che non aggiorno, non vuol dire che non ho concluso niente...stavo lavorando in gran segreto per l'arrivo del compleanno di mia sorella che è stato ieri! Di solito le ricamo qualche cosa, ma quest'anno ho voluto provare altre tecniche oltre al punto croce e cosi...







ecco il primo regalo!! Ma qualche cosa di ricamato ci doveva essere, e allora perchè non un copriforno? Trovato il ricamo perfetto....lei adora le mucche...


non mi è rimasto altro che assemblarlo, e vi giuro che è stato peggio di un parto, comunque alla fine me la sono cavata benino e ha lei è piaciuto un sacco!!


per restare in tema anche una mucchina da aggiungere alla sua collezione..


E poi, finalmente domenica scorsa siamo partite alla volta di Formigine, una giornata bellissima passata insieme, bellissimo il castello..


e bellissima l'esposizione, un sacco di meraviglie a cui è difficile resistere, ma sono stata brava, ho comprato poche cose


due schemi di "Serenità di campagna", qualche bottoncino,una stoffina che mi piaceva troppo e un lino già rifinito e pronto per un banner che ho già in mente !Infine la foto con il super gomitolone all'ingresso del castello..



Questa meraviglia invece l'ha confezionata mia sorella per me,beata lei che sa far tutto, oltre che caldissima è anche molto molto bella, grazie sorellina!!


mercoledì 1 marzo 2017

Basta un po di sole!

E si, basta un po di sole ed è subito primavera, anche se a dirla tutta mancano ancora 20 giorni...però i narcisi hanno già i boccioli, i miei crocus sono fioriti,e sono spuntati anche giacinti e tulipani in giardino, che meraviglia!!!
Aspettando "fili senza tempo" dove finalmente quest'anno riesco ad andare con la mia sorellina, mi sono portata avanti, ho acquistato dai cenini i PB che mi mancavano, le perline per la mia fata, la "Siren and the Shipwreck" che mi faceva gola da un po e un rocchetto di nastro per qualche lavoretto futuro..


intanto la fata procede, sono arrivata qui


Approfittando del "bonus cultura 18 app" del mio Andrea, su amazon ho comprato questo libro della Enginger ...( comprato è,perchè mio figlio se l'è fatto pagare!! Ah ah)


Quella pazza di mia sorella, l'altro giorno è arrivata con questi bellissimi regali, una casettierina bellissima che racchiuderà i miei Kreinik..


Queste due meraviglie che fanno già bella mostra di se appese al mio mobile in sala..scusate le foto ma stamattina la macchina fotografica non è collaborativa per niente!!



Ed infine questa cornice fatta a cuore, che ho subito provveduto a riempire con un bel cuoricino!



Insieme ad un gruppo di scatenate volontarie, stiamo dando una mano alla dolce Laika, abbandonata dai proprietari perchè ammalata e lasciata al suo triste destino, ieri finalmente il proprietario ha firmato la cessione e venerdì Laika partirà dalla Sicilia in nave destinazione Genova e poi Vigevano...non vedo l'ora di conoscerla!! Stiamo raccogliendo fondi per il viaggio e le spese veterinarie, perciò se qualcuna di voi vuole dare una mano può lasciare un messaggio nei commenti...grazie