Un po di me...

La mia foto
Eccomi qui, io sono Titti, amo la campagna, gli animali, la natura e soprattutto la montagna. La mia passione è il punto croce ma mi piace pasticciare un po con tutto!! Benvenute nel mio blog!

sabato 28 gennaio 2017

Ci provo!

Ci provo si a tenere il blogghino aggiornato, ma accidenti, i giorni volano via veloci come le foglie d'autunno in una giornata ventosa!! Ed ecco qui i miei avanzamenti della "The Fairy Guide", ho deciso di tenere le ali per ultime perchè mi piacciono troppo..


Mi sono anche iscritta ad un sal proposto dalla bravissima Cecilia Votta sulla sua pagina facebook " Le amiche di Cecilia" si tratta di ricamare tre suoi disegni free,uno al mese, il primo è "Alice" ed io sono arrivata qui..


dentro al cuore naturalmente c'è Alice, ma ve la farò vedere quando l'avrò ricamata!
Adesso che mi sono data alle costruzioni, ho voluto costruire una casetta per gli uccellini,assemblata e piantata in giardino...si, lo so, è un po storta, ma meglio di così non mi è venuta...l'ho riempita di semini per uccellini e adesso vediamo se sarà gradita,già da due giorni un pettirosso e un uccellino giallo e azzurro si avvicinano ma non sono ancora entrati, io aspetto...vediamo che cosa succede!!


Buon fine settimana creativo a tutte!

mercoledì 4 gennaio 2017

Anno nuovo..ricamo nuovo...

Ciao a tutte, avete passato bene le feste, le mie sono trascorse tranquillamente per lo più a casa,anche l'ultimo dell'anno l'abbiamo passato a casa per non lasciare da sole le mie cagnoline che sono terrorizzate dai botti, ma in compagnia di cari amici ci siamo divertiti davvero tanto!!Adesso che è iniziato il nuovo anno, è ora di fare qualche buon proposito, non vi pare? Io ne avrei tre: 1° perdere 10 kg (ve l'ho detto che da un paio di mesi ho iniziato la dieta?) 2° finire almeno almeno un paio di ufo e 3° incominciare un ricamo nuovo e finirlo soprattutto!!! Il terzo proposito è in parte realizzato, ecco qui il mio nuovo ricamo..



Lei è "The Fairy Guide"di Passione Ricamo, la tela invece me l'ha regalata per il mio compleanno mia sorella,è della Polstitches e si chiama "Mermaid", secondo me è perfetta!! Insieme a questa tela me ne ha regalata un'altra, bellissima anche lei "Atlantis" eccola qui, ma in foto i colori sembrano diversi..


Questo invece è un regalo per una mia cara amica, era dal 2015 che mi aveva chiesto se potevo ricamarglielo, ci ho messo ben un anno ma il 31 quando è arrivata per la cena l'ha trovato li ad attenderla e devo dire che era proprio felice!!


Volevo finire un progetto per Natale, ma come al solito parto sempre tardi,nella cornice che ho comprato ci stanno quattro piccoli ricami e io volevo metterci i soggetti di Veronique Enginger presi dal libro " La grande historie de noel 2". Due li avevo ricamati all'inizio dell'anno..



questo l'ho ricamato prima di natale...


e l'ultimo? L'ho già iniziato, spero di finirlo presto!! E voi, come siete messe con i buoni propositi? Su su che son curiosa....