renne

Un po di me...

La mia foto
Mi chiamo Tiziana,ho 44 anni e vivo a Tromello in provincia di Pavia. Sono felicemente sposata da 23 anni con Massimo e ho un figlio che si chiama Andrea di 19 anni.Il mio segno zodiacale è lo scorpione il mio colore preferito è l'azzurro,mi piacciono i girasoli e ho un unico amore....il punto croce! Be,che altro dire...benvenute nel mio blog!

domenica 18 dicembre 2016

Fuoriporta!!

Ciao a tutte, quante cose non vi ho detto ultimamente, vedrò di recuperare!! Allora,a parte i due schemi che ho acquistato dai cenini...


non ho comprato molte cose crocettose ultimamente, ma ho voluto provare altre tecniche.



Era da un po che avevo in mente di realizzare un fuoriporta e così, scelto e realizzato il ricamo...


tagliato il compensato e dipinto...



preparato le scritte con il pirografo ( ne ho fatte due, una x le feste e l'altra di benvenuto per tutto l'inverno)


realizzato i fiori con il feltro..



assemblato il tutto, ecco il risultato che ho ottenuto...





Persino babbo natale ha voluto una foto ricordo, e io mi sono molto divertita!! (ci voleva)


e voi cosa dite, sono stata brava?



mercoledì 7 dicembre 2016

Di tutto un po....

Ciao a tutte, mi riprometto sempre che terrò aggiornato il mio blogghino, ma poi non è mai così! Ultimamente sono presa con varie vicissitudini personali,hanno ricoverato mia sorella con una gastrite emorragica, alla mia Zara hanno diagnosticato un tumore con conseguente asportazione della milza, mio papà è stato poco bene, mio marito da più di un mese ha dei forti dolori al ginocchio e nemmeno pastiglie e infiltrazioni sembrano giovare più di tanto e adesso c'è anche mio figlio Andrea con l'influenza, insomma,ma uno come fa a rilassarsi e stare tranquillo? Non che non abbia ricamato, ma sono sempre irrequieta e distratta... vi risparmierò la vista dell'asciugapiatti di natale che ho ricamato sul rovescio!! Va be, pensiamo positivo, vi faccio vedere cos'ho combinato in questo periodo......


Ecco l'avanzamento della mia Royal, tutto quel filo bianco mi sta deprimendo....


ed infatti mi sa che la finirò per l'anno prossimo...Invece mi sono divertita moltissimo con questi ricami facili e veloci..




Che ne dite? I cuoricini sono di polistirolo..
Ultima realizzazione di questo post sono due bavaglini ricamati per dei nostri amici che hanno avuto una bellissima bambina di nome Beatrice!!


Non meno importante è stato il compleanno del mio Andrea che è diventato maggiorenne!! Gli abbiamo organizzato una festa a sorpresa al Bowling con tutti i suoi amici che sono stati bravissimi a mantenere fino all'ultimo il segreto...non vi dico la faccia quando è entrato!!




Avrei altre novità ma....ve le racconto la prossima volta!!