Un po di me...

La mia foto
Eccomi qui, io sono Titti, amo la campagna, gli animali, la natura e soprattutto la montagna. La mia passione è il punto croce ma mi piace pasticciare un po con tutto!! Benvenute nel mio blog!

martedì 29 gennaio 2013

C'e l'ho fatta!!!

E si, se mi metto in testa una cosa.....sono riuscita a mettermi a pari con il sal Mistery,ho finito che erano quasi le 11,30 cosa insolita per me che alla sera non riesco mai a stare sveglia!!
ecco la tappa....
e la veduta d'insieme. Adesso non mi resta che aspettare la nuova tappa, e ho tre giorni per ricamare qualche altra cosa!! Mi era venuta voglia di iniziare qualche cosa di nuovo, ma tre giorni sono pochi per vedere dei risultati apprezzabili, e cosi meglio che porti avanti i ricami già iniziati, dunque, vediamo un po.... potrei mettere qualche xxx alla Prosperity Fae, oppure alla Summer Fairy Spirit, o alla Fairy of Dreams, insomma ho l'imbarazzo della scelta,vedrò il da farsi!!!

venerdì 25 gennaio 2013

Ricami, ricette e.........

E che altro? Il poncho che ha realizzato mia sorella a maglia!!! E' proprio bello,volevo rubarglielo, ma non l'ha mollato mannaggia!!!!
Non è una meraviglia? E vi assicuro che la foto non rende giustizia al suo lavoro!! In questi giorni mi sono data ai fornelli,l'altra sera cena cinese,ho preparato gli involtini primavera,i toast di sesamo con gamberi e anche i ravioli al vapore,il giorno dopo gnocchi fatti in casa e ieri ho preparato la profiteroles, i bignè sono venuti una meraviglia....
sorvoliamo la litigata con la tasca da pasticcere per riempirli e vediamo il risultato finale.....
mmmmmmmm...buonissima a dir poco!!!! Peccato che abbia fatto le foto solo alla profiteroles!!! Ma sono andata avanti anche il ricamo è? Ecco la sesta tappa finita.....
magica questa fata....
stavolta le perline le ho messe subito, ero troppo impaziente di vederla finita....
ecco il riassunto della mia settimana, vi lascio con la foto della mia freddolosa Tea che passa le ore sulla sponda del divano davanti alla stufa!! Che monella!!
Ciao e buon fine settimana crocettoso a tutte voi!!!

sabato 19 gennaio 2013

Per Ombry...

ciao ragazze, questo post è per ombry, che ha terminato il sal dei pupazzi e ve lo volevo mostrare!!
ecco le tappe che mancavano...
e la veduta d'insieme!! Bravissima Ombry è bellissimo!!! Quel disgraziato di mio marito ha ben pensato di attaccarmi anche questo virus, infatti è da ieri che ho la febbre alta e i bronchi che vanno a fuoco, e poi oggi mi dice anche che " però sei deboluccia è?" ma se ti becchi tutti i virus in giro e poi vieni ad attaccarli a me che ti devo fare la crocerossina è colpa mia!?! INFAME!!!!!

mercoledì 16 gennaio 2013

Avanzamenti e.....

retrocessioni direi!! Indietro perchè è tornata la mia infiammazione al braccio, che adesso devo tenere per forza a riposo, la botta finale ieri buttando la legna sulla cascina,ma già da qualche giorno mi faceva male!!! In più a mio marito è tornata la febbre, 38,5 dice il termometro e una tosse che fa spavento, ma di andare dal dottore non se ne parla, figuriamoci!!! E adesso gli avanzamenti, a rilento ho finito la quinta tappa del Mistery,iniziata anche la sesta ma con sto braccio chissà quando riuscirò a finirla !!! Ma il mio angelo custode che fine a fatto? Si è perso la strada? E' entrato in sciopero? Gli davo troppo da fare e se n'è trovata un'altra più fortunata? Ma.....
eccola qui, sempre più bella!!!

domenica 13 gennaio 2013

Buon Compleanno papà!!!

Oggi il mio papà compie 74 anni,gli auguro ancora mille di questi giorni!!!
Questa è la torta che gli ho preparato,se poi mi ricordassi anche dove ho messo le candeline!!! Una cosa è sicura comunque, tra me e lui la stordita sono io!!!!! Un bacione al mio papà!!!

martedì 8 gennaio 2013

Recuperi in vista!!!

Ciao ragazze, come va? Io sto bene finalmente, a parte qualche strascico del mal di schiena,purtroppo dopo di me si è ammalato Andrea,febbre alta e soliti sintomi,ma anche lui adesso sta meglio e oggi è tornato a scuola!! In questi giorni mi sono data un po da fare per recuperare il Mistery, sono rimasta veramente troppo indietro,ed ho deciso che anche per quest'anno non mi iscriverò ad altri sal, oltre a quelli che ho già iniziato, ovvero la Peridot e il Mistery, perché vorrei finire i miei ufo,ecco, questo è quello che ho in programma quest'anno, anche se devo ammettere che ultimamente mi prudono le mani,e mi è già venuta voglia di iniziare alcuni ricami che mi piacciono un sacco!!!Vedremo se riuscirò a resistere!! Ecco intanto la terza tappa del Mistery....
e anche la quarta...
sono stata brava? In tre giorni due tappe!!
e la solita veduta d'insieme!! Spero in questi giorni di riuscire ad andare un po avanti,anche perché (se mio marito non mi prende in giro come al solito) dalla settimana prossima dovrebbero partire i lavori di ristrutturazione della mia casetta, e quindi con i mobili tutti smontati in giro non credo che riuscirò a combinare un gran che!!! Ciao, un abbraccio grande e mille grazie a voi che mi tirate sempre su il morale!!!

mercoledì 2 gennaio 2013

Diciamo che.....

il mio anno nuovo non è che sia cominciato molto bene!!! La sera del 31 mio figlio Andrea a mezzanotte meno dieci ha cominciato a non sentirsi bene,e cosi alle dodici e dieci( giusto il tempo di brindare con gli amici) c'e la siamo filata alla grande verso casa!!! Ma vi sembra poco? No,ieri mattina mi sono svegliata bloccata con la schiena, che già aveva dato qualche avvisaglia l'ultimo dell'anno,mentre ieri pomeriggio ho cominciato a non sentirmi bene nemmeno io, vomito e dissenteria, solo che alla fine del pomeriggio,sono svenuta( per la prima volta in vita mia!!!)e cosi,mio marito ha subito chiamato la guardia medica, che mi ha rifilato una bella puntura!!Cadendo ho sbattuto la testa contro la lavatrice, ma vi sembra abbastanza? E no, perchè ieri sera sono svenuta un'altra volta,in corridoio,un'altra bella botta in testa,ho rotto un pezzo del mobile e sono tutta piena di lividi!!!Ecco il mio bollettino di guerra per il primo giorno di quest'anno, che a dire il vero non mi sembra iniziare sotto i migliori auspici!!! E allora, speriamo che almeno voi ve la siate passata bene anche per me!!! Vi lascio con le foto dei manicaretti che mio marito ed io abbiamo preparato per la festa dell'ultimo che si è svolta per la prima volta al "pulè", cosa da ripetere perchè ci siamo molto divertiti!!!
invitanti è?