Un po di me...

La mia foto
Eccomi qui, io sono Titti, amo la campagna, gli animali, la natura e soprattutto la montagna. La mia passione è il punto croce ma mi piace pasticciare un po con tutto!! Benvenute nel mio blog!

domenica 29 aprile 2012

Ricamo su carta!

Ciao ragazze, ultimamente non sono molto presente sul blog, anche se non mi perdo i vostri lavori, ma il tempo è misurato e in questo ponte abbastanza lungo io e mio marito abbiamo pensato di fare qualche lavoro a casa nostra,io mi sono dedicata al giardinetto e a strappare l'erba nel cortile tutto venerdì, ieri abbiamo riordinato il magazzino degli attrezzi e materiali da lavoro, mi sarebbe piaciuto farvi vedere una foto, sembrava che ci era esplosa dentro una bomba, non si poteva neanche più camminare e infatti ci è voluto tutto il giorno per sistemare!! Stamattina il consorte è andato in riserva con i nostri cani e torna stasera, mentre io ho strappato ancora un po d'erba, e poi con il furgone ho dato una mano alla mia amica non che dirimpettaia a portare i mobili che sulla sua macchina non ci stavano nella casa nuova,poi spesa perchè martedì ho ospiti e adesso un bel post, perchè nonostante tutto mica sono rimasta con le mani in mano è? No no, ho finito quasi tutti i ricami su carta di Francesca http://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/ che sono troppo belli!!!
mimosa
rosa selvatica
tulli...tulli...tulli...tulli...tulipan! Ma ve la ricordate questa canzone? Dopo averli ricamati l'ho cantata due giorni di fila, poi mio marito mi ha minacciato!! Ed infine....
margherite!!! Bellissime! Visto che ho prodotto? Invece per quanto riguarda il sal Prosperity, chiedo scusa alle altre ricamine ma proprio non riesco a rispettare la scadenza,mi sono un po stufata e ho voglia di ricamare qualche cosa di nuovo,ma intendo comunque finirla e non farla diventare un ufo, magari alternandola al sal di Natale andrà meglio!!! Buona domenica!!!

sabato 21 aprile 2012

Sal di Natale 2012

Ciao ragazze, oggi io e mia sorella ci siamo finalmente decise ad iniziare il sal che già da un po avevamo in programma!! Non è mai troppo presto per pensare al Natale, e allora...partenza!! Ecco il soggetto che abbiamo scelto....
Vi piace? Naturalmente siete tutte invitate, se volete partecipare mandate una E-mail al mio indirizzo: massimoetitti@live.it Le tappe sono divise cosi: una lettera al mese e siccome sono nove lettere e mancano otto mesi a Natale, ad agosto tappa doppia,tanto non sono grandissime e con le ferie non dovrebbero esserci problemi!! Mia sorella ed io abbiamo già scelto la tela di lino e la stoffa per foderare il retro...
in tema natalizio, mi sembra giusto!!!
Se vi va,io e mia sorella vi aspettiamo!! Vi lascio il banner da prelevare
Buon fine settimana a tutte voi!!

venerdì 20 aprile 2012

Un altro ......

bigliettino!!! Ma che belli che sono questi ricami su carta, mi piacciono talmente tanto che non vedo l'ora che arrivi la nuova tappa!! Stanotte poi, intanto che non riuscivo a dormire ero li che pensavo a come realizzare il biglietto, e un'idea mi è venuta......
ecco come l'ho pensato, vi piace? Al prossimo lavoretto!!

giovedì 19 aprile 2012

Ricamo su carta

Ebbene si, dopo aver visto gli innumerevoli post su questa tecnica, non ho più resistito ed ho anch'io contattato Francesca del blog http://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/ per aderire al suo progetto, anche se con molto ritardo!!! Francesca comunque è stata gentilissima, e mi ha prontamente inviato tutte le spiegazioni per eseguire questa tecnica,devo dire che mi sono divertita un sacco nel preparare il primo bigliettino,che non è venuto perfetto ma comunque mi piace!!
Eccolo qui,ho usato un bel turchese, sia per il filo che per il cartoncino sotto,l'angolo in alto l'ho ritagliato ad occhio,mentre il cuoricino è una fustella, la mia cartolaia non era molto fornita, ma le ho chiesto di procurarmene altre!!Non vedo l'ora di iniziare il secondo schema!! Cambiando argomento e tornando al mio amato punto croce, per chi ancora non l'ha visto, questo è il nuovo schema di Joan Elliott, bellissimo secondo me, voi cosa ne pensate? Vi piace?
Butterfly Fairy Joan A. Elliott

mercoledì 18 aprile 2012

Distrazioni e ringraziamenti!!

Ciao care amiche blogghine, come va li da voi? Qui piove, tira vento e fa freddo,ma quando arriva la primavera?Ma!!!
Oggi devo ringraziare Ombry del blog http://stitchanddevotion.blogspot.it/ che mi ha omaggiato di questo bellissimo premio e scusarmi con lei perchè è da sabato che mi ha premiata e io mi sono dimenticata!!!


Il regolamento prevede che io scelga 5 blog a cui assegnarlo, ma io come al solito lo regalo a tutte voi che passerete di qua!!!

venerdì 13 aprile 2012

Un regalino...

Ciao a tutte ragazze, come va? Qui la latitanza è in agguato, purtroppo il tempo è veramente poco da quando ho ripreso il lavoro,passano giorni prima di riuscire ad accendere il computer, per non parlare delle crocette che sono praticamente nulle!!!Oggi però vi faccio vedere un bavaglino che ho ricamato per una mia cliente alla quale ho dipinto la cameretta per la piccola che stà per arrivare,mi ha fatto molto piacere farle questo pensierino e lei ha gradito molto!!!
Che ne dite? La piccola si chiamerà Viola,un nome bellissimo!!
Questo bavaglino mi ha subito colpito anche per i bottoncini che tengono le due fettuccine
troppo carini questi cuoricini!!! Le vacanze di Pasqua le ho trascorse in montagna, faceva un freddo boia ma i boschi erano un tripudio di fiori
mentre questi sono i miei cuccioli in escursione...
Buon fine settimana e alla prossima!!