Un po di me...

La mia foto
Eccomi qui, io sono Titti, amo la campagna, gli animali, la natura e soprattutto la montagna. La mia passione è il punto croce ma mi piace pasticciare un po con tutto!! Benvenute nel mio blog!

domenica 22 gennaio 2012

Piano piano....

il vestito della mia Prosperity prende forma!! Bellissimo e luccicante
anche se la foto non rende il brilluccichio dei filati metallici e mancano ancora le perline che io cucio alla fine.
Certo che questo vestito è enorme, un tripudio di balze e ricami ne fanno un abito davvero splendido, come mi sarebbe piaciuto vivere all'epoca in cui indossavano questi splendidi vestiti !!
Venerdì sono andata in ospedale, dovevo fare l'esame urodinamico invasivo, avevo talmente paura che mio marito ha  deciso di accompagnarmi! E' durato circa 45 minuti ,un po doloroso e molto molto fastidioso, e per fortuna è tutto ok, devo solo fare una cura per tre mesi . Un'altra novità che voglio condividere con voi è l'inizio della mia dieta, la mia schiena mi impone di perdere un po di chili e cosi mi sono decisa, spero di riuscire a perseverare visto che non è la prima volta che comincio la dieta e poi mi scoraggio e non la faccio più!! In due settimane ho perso 3 Kg non male come inizio no?
Buona domenica a tutte, io la passerò all'insegna delle crocette ed in compagnia del mio Andrea e voi?



lunedì 16 gennaio 2012

Ma uffa!!!

Ragazze scusatemi veramente tanto ma non riesco più a commentare nei vostri blog ( e neanche nel mio) tranne qualche sporadico miracolo, anzi se qualcuna di voi sa come aiutarmi ben venga!!!!
Detto questo, dopo più di una settimana che non aggiorno, volevo farvi vedere i progressi che ho fatto con la mia Prosperity! Non che siano tantissimi però qualche cosa si vede......
ero arrivata qui...
e adesso sono qui, ho perso un sacco di tempo con i fiori, ma sono veramente bellissimi!!
Invece di lasciarmi ricamare, il rompi di mio marito ogni tanto mi fa sfornare qualche torta per i suoi ritrovi con amici, e cosi anche questo sabato ero di turno ( ma quando mai non lo sono) in cucina. Ecco le foto....

crostata con marmellata di pesche.....

e torta al cioccolato!! Quest'ultima è una vera bontà, peccato che le faccio e non le posso mangiare perchè mi sono messa a dieta, in una settimana ho perso 2 Kg , speriamo di andare avanti cosi e non cedere alle tentazioni !!!
Buon inizio settimana a tutte


venerdì 13 gennaio 2012

Auguri Papà !!

Un altro anno è passato, ed hai raggiunto un altro traguardo, io te ne auguro altri cento almeno!!

                 Buon Compleanno Papà !!!

A Mio Padre

Ciao papà, ti vedo stanco
sarà la sera che ti cade addosso,
oppure gli anni che si fan sentire.
E' strano come le montagne,
si inchinino al passaggio della vita,
lasciando cadere a valle,
le sue rocce sgretolatosi nel tempo.
Li hai passati tutti i tuoi momenti,
restando sempre attento ai tuoi presenti,
e restare con lo sguardo al tuo passato
di cui a noi figli molto hai dedicato.
Mi hai fatto grande ma non solo fuori,
io di te ho molto dentro.
Quel che è stata la tua vita
per contarla non bastan le dita
di tutta quella gente che ti ha visto crescere
e lottare contro la tua sorte.
Starei una vita a raccontarmi di te,
che oggi mi guardi con lo sguardo di un bambino
e con il coraggio di darebbe la sua vita,
per farti vivere, la tua, un po di più.
grazie papà.

Giammarco de Vincentis

giovedì 5 gennaio 2012

Un regalo.......

Si, un regalo, ma stavolta  l'aspettavo, infatti dopo aver fatto un commento sul blog di Croccheta,  http://croccheta-milleidee.blogspot.com/ complimentandomi con lei per lo scialle che aveva   realizzato, lei è stata cosi gentile da offrirsi di confezionarne uno per me,io ho comprato la lana e lei mi ha regalato il lavoro! Cosi dopo varie  E-mail sul modello,il colore e quant'altro ecco che ieri è arrivato il tanto atteso pacco.
Ma la cara Croccheta vi pare che si sia limitata a realizzare solo la mia stola? Ma certo che no, il pacco conteneva qualche sorpresa che adesso vi mostro:
Questa è la stola che mi ha confezionato, i colori sono bellissimi ed è calda e morbida!! Peccato che la foto non renda bene i colori che ci sono in questi gomitoli!
E questa meraviglia è la borsettina coordinata che Croccheta mi ha regalato, abbellita con due bottoni effetto pietra che sono uno spettacolo, ma non è ancora finita, nel pacco c'era anche una tavoletta di cioccolato per mio figlio Andrea, che naturalmente non ho fatto in tempo a fotografare, è magica casa mia sapete? Infatti la cioccolata chissà perché è sparita!!!! E poi....
queste due meravigliose tegoline, tutte brilluccicose! Sono veramente bellissime, poi Croccheta sapeva il mio colore preferito e cosi una è celeste! Che dire, tutto stupendissimo, grazie mille per il tempo che hai voluto dedicarmi Croccheta, sei stata troppo gentile!!! Volevo anche farvi vedere la mia Nimue incorniciata, dove l'appenderò? Non ho più spazio mannaggia! Qui a furia di appendere fate i muri sono pieni!!! Ma troverò un posto anche per lei!
Ho voluto fare il vestitino verde perchè cosi si intona con la cornice che è verde e oro, direi che posso ritenermi soddisfatta, mi piace tantissimo!


martedì 3 gennaio 2012

Gineaway di " Crocettando fra le pesti !


Ciao ragazze, ecco il Gineaway di Teresa del blog http://crocettandofralepesti.blogspot.com andate un po a curiosare, lei realizza delle cose fantastiche !! E mi raccomando affrettatevi scade il 31 Gennaio!

lunedì 2 gennaio 2012

Buon Anno!

Ed eccoci all'anno nuovo, che è cominciato in modo veramente pessimo con delle grane sul lavoro che non stò a dire, ma che ci hanno veramente rovinato questi giorni di festa!!! Anche se non sono di carattere molto ottimista, voglio voltare pagina e provare a cominciare da capo, di certo non la pensa cosi mio marito che sono cinque notti che non dorme!! Comunque questo è l'anno delle valutazioni, a settembre decideremo se vale la pena di continuare a tenere la ditta in piedi o cercarci un lavoro! Va be,cambiamo discorso.
Sono riuscita a finire la fatina della Nimue, penso che non ricamerò più un suo schema,  mi sono letteralmente incasinata, crocette solo cosi / e crocette solo cosà \ alla fine non sapevo più dov'ero!!! Il risultato però appaga il tribulare che ho fatto!
Che ve ne pare? Per me è bellissima!
E adesso devo farvi vedere gli acquisti che ho fatto prima di Natale, da Laura di Passione Ricamo che finalmente sono riuscita ad andare a trovare, anche perchè li ho comprato anche il regalo di Natale per mia sorella! Ecco il suo regalo....
due tele della Polstitches, questa è grande e si chiama Cosmos, mentre l'altra è piccola...
e si chiama Tabboo, le foto non rendono benissimo i colori ma meglio di niente!
Queste invece le ho comprate per me......
questa si chiama Shimmering Seas
quest'altra è una Natures Grace
e questa è Galaxy ! Perchè il Natale quando arriva arriva e che cavolo! Siccome non volevo fare la fine del mio compleanno, ho provveduto da sola a comprarmi il regalo, anche se poi il regalo da parte di mio marito è arrivato,  ^_^   una bellissima collana della Brosway !!
Vorrei ringraziare la cara Laura che ha omaggiato me e mia sorella del suo nuovo bellissimo schema "The First Flight"
inoltre in Atelier ho rivisto con molto piacere Antonella cosi ho potuto farle gli auguri personalmente!
Ok, ho finito di rompere, vado a bere un caffè da mia sorella che mi ha appena  invitato!