Lola

Lola

Un po di me...

La mia foto
Mi chiamo Tiziana,ho 43 anni e vivo a Tromello in provincia di Pavia. Sono felicemente sposata da 22 anni con Massimo e ho un figlio che si chiama Andrea di 18 anni.Il mio segno zodiacale è lo scorpione il mio colore preferito è l'azzurro,mi piacciono i girasoli e ho un unico amore....il punto croce! Be,che altro dire...benvenute nel mio blog!

giovedì 28 luglio 2011

Pacco arrivato!

Ieri mattina mi chiama mio figlio al lavoro, strano non mi chiama mai! Quando gli dico "ciao Andrea ,tutto bene?" Lui mi risponde:" Si mamma tutto ok, volevo solo dirti che è arrivato il tuo pacco"! Wow, finalmente ! L'aspettavo con ansia!
ed infine eccolo li, che mi guarda e mi dice aprimiiiiii! E io l'ho aperto.......ecco il contenuto:
due bellissime tele di PR, una è un lino Serie Florentia color champagne,precisamente quella che sto usando anche per il sal dei fiori, l'altra invece è un lino Serie Medievale Vintage sulla quale vorrei ricamare la fatina della Nimue "poussière de Fée" che mi piace molto! E poi...me ne sono innamorata subito e figuriamoci se non la ordinavo
  è la " Little Mermaid " l'ultimo schema creato da Laura! Ma adesso sono indecisa, la ricamo su lino "cielo" come è consigliato, oppure su una tela sfumata che ho in casa e non chiedetemi che colore sia perchè non lo so!?!
Aspetto qualche consiglio! 
Ciao e buon fine settimana a tutte!


lunedì 25 luglio 2011

Le ali....

della mia Prosperity piano piano prendono forma, purtroppo sabato ho lavorato tutto il giorno, e cosi domenica tra faccende, bucato e a fine giornata tutti i panni da stirare non è che sia rimasto molto tempo da dedicare alle mie adorate crocette!!! Oggi poi non parliamone, levataccia alle cinque e quaranta e undici ore di lavoro quasi filate, stasera meglio che non ricamo, quando sono stanca morta faccio solo pasticci! Ma veniamo alle foto:
Ecco quello che ho ricamato ieri, da così......
a così. Non è molto ma un po si vede no?
Questi invece sono i sacchettini che ho inviato come regalo di compleanno alle "Saline", ovvero il gruppetto che sta ricamando il Sal delle stagioni di JJ. Purtroppo li ho spediti molto in ritardo perchè due ragazze compivano gli anni a giugno e una i primi di luglio! Pazienza, come ho scritto sui loro bigliettini "meglio tardi che mai"
Eccone uno fotografato da vicino, contengono i gessi profumati di Mathilde M, tre sacchettini spediti e uno in regalo alla mia mamma! Ok eccomi giunta al termine auguro a tutte una felice settimana!
PS: Venerdi è partito un certo pacchettino che sto aspettando con ansia, ma saprete cosa contiene nel prossimo post!

martedì 19 luglio 2011

Dimenticanze.....

Ditemi voi se è possibile partire per la montagna con più borse per i ricami che altro e poi accorgersi che ti sei dimenticata a casa lo schema!!!!! Finito il sal Fiabe in tutta fretta, non vedo l'ora di partire con il mio JJ, tappa autunnale, sapete quella bella con la zucca che mi piace tanto! E invece...apro la scatola, tiro fuori tutto l'occorrente e lo schema? Dimenticato a casa!!! Che rimba, meno male che oltre al Fiabe e al JJ mi ero portata anche la mia Prosperity!( Tutto questo, notate, per stare via due giorni) cosi alla fine qualcosa ho combinato lo stesso! Ecco le foto
L'avanzamento non è un gran che ma si nota
Mi spiace avere poco tempo da dedicare a questa splendida fata!
Ed ecco finita la settima tappa del sal fiabe,velocissima da ricamare
e sta venendo una meraviglia!!!
Ed ecco il cuore free di Passione Ricamo che finalmente mia sorella mi ha confezionato!!!! Meraviglioso no?
Meno male che almeno la mia sorellona ha le mani d'oro nelle varie arti femminili se no chi me lo confezionava il cuore? Grazie sorella ti voglio bene!!!

giovedì 14 luglio 2011

Les fleurs du sal 2011 e cuscinetto per gli sposi

Ciao ragazze, oggi ho finito la settima tappa del sal fiori, devo dire che è stato in assoluto il fiore che più mi è piaciuto ricamare, forse perchè amo l'azzurro in tutte le sue sfumature, forse perchè è un fiore che mi piace e mettiamoci anche che c'era quella bella farfallina insomma mi sono proprio divertita!
e il risultato finale? Sempre più bello!
E si, un po di azzurro ci voleva proprio non trovate? E adesso....... ecco l'ultima meraviglia che ha confezionato la mia sorellona come regalo per una coppia di futuri sposini!

Un bellissimo cuscinetto che sarà sicuramente molto gradito!!!
A dimenticavo...mia sorella è partita in quarta con un nuovo ricamo, eccolo
                                                                 "Garden Verses" #4
" Poesie in giardino" di Mirabilia, appena posso vi faccio vedere qualche foto, e allora forza sorella cerca di mettere il turbo ago che qui siamo tutti curiosi di vedere come viene questa poetessa!
Eccomi giunta al termine, adesso vado...una certa fiaba blu mi sta già aspettando e poi domani si parte per la montagna finalmente,speriamo che sia un WE di xxxxx! (almeno stavolta) Buon fine settimana e un grosso bacione a tutte.





sabato 2 luglio 2011

Sal Fiabe 6° tappa

Ciaoooooo! Per la serie " A volte ritornano" eccomi qui! Uffa, che pizza, non ne posso più di tutto questo da fare che non mi lascia spazio per le mie crocette !!! Il lavoro con stò caldo è massacrante, la settimana scorsa mi sono ustionata con il sole mentre dipingevamo un muro di cinta, un'aragosta in confronto sarebbe sembrata pallida!!! E poi mi chiedono perchè non mi piace il mare!?! Perchè di sole ne prendo già abbastanza al lavoro ecco perchè! Finalmente è arrivata la cameretta di Andrea, e anche qui non vi dico....mio marito che mi fa dannare per fare i lavori, la sera prima della consegna c'era una matassa di fili nella cameretta da fare invidia all'Enel, il parquet non l'ha ancora finito ( forse oggi ) ne manca un pezzo e dulcis in fundo non c'è ancora la luce!! Ma si può? Ho dovuto improvvisarmi anche falegname e costruire un cancelletto per la cagnolina, che  si è degnato di montarmi ieri sera giusto perchè dal nervoso mi sono messa a piangere!!! Va be, pazienza Titti pazienza, ormai mi consolo da sola!!! Ok, mi sono sfogata, adesso posso farvi vedere la 6° tappa del sal! Eccola:

   Anche io come Roberta mi sono un po incasinata con il cuore, ma alla fine tutto ok e il risultato è sempre più bello!
E adesso via con la nuova tappa che sembra abbastanza veloce......proprio quello che ci vuole!
Questa invece è la pestifera di casa che fa la nanna, l'unico momento in cui si riesce a fotografarla, altrimenti cerca di mangiare la macchina fotografica!!! Buon fine settimana a tutte e buone crocette!