Un po di me...

La mia foto
Eccomi qui, io sono Titti, amo la campagna, gli animali, la natura e soprattutto la montagna. La mia passione è il punto croce ma mi piace pasticciare un po con tutto!! Benvenute nel mio blog!

domenica 27 febbraio 2011

Per la serie

la sfortuna sia con me, questa settimana il mio furgone è decisamente deceduto! Dobbiamo comprarne uno nuovo, mi sembra giusto visto che i tempi sono rosei!!! Ieri mi sono affettata anche un dito mentre cucinavo, pazienza, quando non gira non gira. Altro che andare all'hobby show, per andare e tenere le mani in tasca sto a casa mia!!! Comunque, bando alle ciance, sono andata un po avanti con la mia guardiana che diventa sempre più bella!!! Eccovi la foto
Ciao e buona serata!

lunedì 21 febbraio 2011

Premi!


Ieri gironzolando tra i vari nuovi post ,arrivo a quello di Lara e,sorpresa mi ha nominata per un premio!!!!
Non vi dico la felicità! Adesso per non rompere la catena, anche io devo girarlo a tre blogghine, ecco la mia scelta!
La prima è Anto, perchè oltre ad essere una ricamatrice provetta, in questo periodo è un po giù e spero di farle cosa gradita e tirarle su un po il morale!!!http://lecrocettedianto.blogspot.com/
La seconda è Chiara perchè è sempre gentile con me e poi è un'organizzatrice bravissima!http://ilblogdimegaste.blogspot.com/
Terza ma non ultima è Michela, anche lei una ricamo dipendente come me, e poi abbiamo gli stessi gusti!http://mikicrossstitch.blogspot.com/
Ecco ho finito anche se questo premio lo meritano tutte le ricamine!

domenica 20 febbraio 2011

Blog Candy di Vale

Eccoci ! Valentina a dato il via al suo Blog Candy se volete partecipare andate al suo blog e iscrivetevi, c'è tempo fino al 31 marzo!!!

cliccate sull'indirizzo per andare al blog di Valentina e buona fortuna a tutte!!!

Palline...

al cocco, veloci, facili da fare e buonissime!!!
INGREDIENTI:
250 gr di ricotta
250 gr di cocco disidratato
100 gr zucchero a velo vanigliato


Impastare la ricotta con lo zucchero a velo e quasi tutto il cocco fino ad ottenere un impasto abbastanza sodo. Formare tante palline e passarle nel cocco rimanente, metterle in frigorifero per un'oretta o nel congelatore per cinque minuti. Se volete potete aggiungere il cacao in polvere per farle marroni. Con questi ingredienti si ricavano circa 50 palline.

sabato 19 febbraio 2011

Scatola porta fili

e non solo, ho rifatto con calma il dolce del precedente post, che era venuto proprio malino da vedere! Io tendo sempre a fare 10 cose nello stesso momento e poi faccio pasticci!!! Comunque, è venuto benissimo!
L'altro ieri in un brico vicino a casa mia ho trovato una bella scatolina di legno e mi è venuta un'idea,l'ho comprata e mi sono fatta dare una mano da mio marito per creare gli scomparti, e poi ...guardate cosa ho combinato!
L'ho comprata cosi....
Mio marito ha fatto gli scomparti......
Prima dipinta e poi rivestita con carta di riso.....
Ho incollato questa carta da decoupage, trovata sempre al brico.......
e nell'ultimo cassetto,qualche perlina....
ed ecco il risultato finito, carina no?
Primo cassetto un po di fili e il punta spilli
Secondo cassetto altri fili, senza contare quelli sparsi nei vari ricami iniziati, ma dovrebbero starci tutti!!
Terzo cassetto le perline e i metallici! Ecco, ho finito la carrellata di foto, vi auguro un buon fine settimana!!!

giovedì 17 febbraio 2011

Dolcetto

Ciao a tutte, oggi mi sono data al dolce, siccome sabato sera sono invitata a cena da amici e non volevo portare i soliti dolci, ho voluto provarne uno nuovo, devo dire che ha fatto successo visto che l'ho tirato fuori dal frigo alle quattro e alle quattro e dieci era finito!!! Meno male che l'ho fotografato subito!
Io l'ho arrotolato poco perché la panna mi è venuta un po molle, ma doveva essere arrotolato di più, tipo girella diciamo! Ecco la ricetta:

INGREDIENTI
4 uova
30 gr farina
100 gr zucchero
30 gr cacao amaro
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
1 bustina di zucchero vanigliato
1 dl di panna
PER LA TEGLIA
20 gr di burro
ATREZZATURA
1 teglia rettangolare di cm 26x40 con bordo alto 2 cm circa

Lavorare in una terrina i tuorli con lo zucchero e un cucchiaio d' acqua fino a ottenere un composto spumoso e ben montato, aggiungere la farina, il cacao e il lievito setacciati,mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e incorporarvi infine delicatamente gli albumi montati a neve.
Foderare la teglia con un foglio di carta vegetale,imburrarla, versarvi il composto preparato, livellarlo con una spatola, farlo cuocere in forno preriscaldato a 190° per 16-18 minuti, poi capovolgere la teglia sopra un telo pulito e leggermente inumidito, staccare con delicatezza la carta, arrotolare il dolce nel telo e lasciarlo raffreddare completamente.
Riaprire il rotolo,stendendolo sul telo stesso, distribuirvi sopra la panna montata a parte a neve ben ferma con lo zucchero vanigliato, stenderla con una spatola in uno strato uniforme, arrotolare nuovamente il rotolo e porlo in frigorifero per almeno 2 ore.
Trascorso questo tempo tagliate il dolce a rondelle regolari, disporre le girandole sul piatto di portata e servire.
Provatelo e poi fatemi sapere, è buonissimo!

mercoledì 16 febbraio 2011

Nuovo Mirabilia

Ciao ragazze, stasera ho trovato nel sito della Mirabilia, questo nuovo schema, che ne dite?
Non saprei,la dama è carina, ma tutto quel mare? Che pizza da ricamare!!! Fatemi sapere cosa ne pensate, sono curiosa di sentire altri pareri!

martedì 15 febbraio 2011

Seconda tappa del sal

Ecco finita la seconda tappa del sal dei fiori, queste violette sembrano vere! Hanno portato un po di primavera insieme alle prime primule che sono fiorite nei miei vasi, ma anche nel mio piccolo giardino cominciano a spuntare le prime piantine di giacinti e crocus, le margheritine e i narcisi!!! Dai che quasi ci siamo.
                                                 bellissime no?
Sabato pomeriggio,mi sono messa a giocare un po con le mie due pesti, ma vi sembra che sia riuscita a fare una foto decente? Macchè non stanno ferme un minuto!!!
Questa è Maya, dovrebbe (se è andato tutto bene) fare i cuccioli tra un mese abbondante, non vedo l'ora!!!
Lei è la più coccolosa e ha fatto i tre anni il 9 gennaio!

Questa invece è Zara ed è un vero tornado, tant'è che un suo primo piano è molto raro da ottenere! Non sta ferma neanche un secondo e poi fa la fioraia è sempre col naso nei miei fiori,quando non se li mangia!!!
Lei compie i quattro anni il 2 maggio!
L'altra mia cagnolina, di nome Luna purtroppo è morta la settimana scorsa, non ho nemmeno una foto, perché quando mi si è rotto il computer sono andate tutte perse!!! Era la più affettuosa di tutte ,aveva 13 anni e non so che giorno era nata perché l'avevo presa al canile e sul tesserino la data non c'è! Ciao Lunetta

giovedì 10 febbraio 2011

Oggi...Rollè

Ciao a tutte, ieri mi sono messa in cucina e ho voluto provare il rollè di pollo ricotta e spek consigliato dalla Vale
http://unpuntotiraglialtri.blogspot.com/ qui troverete la ricetta! La ricetta è semplice e veloce, il risultato fantastico! Brava la nostra Valentina! Ecco la foto, premetto che ero di fretta e la foto fa un po pena, ma i miei avevano fame e non mi hanno dato il tempo di fare una presentazione come si deve, del tipo "ooooooo non ti metterai anche a fare le foto è?"

martedì 8 febbraio 2011

Oggi vorrei...

farvi vedere due ricami eseguiti da mia sorella Luciana,

The Quiltmaker......L&L 27

a dir poco bellissima! L'altro invece è il regalo di compleanno di mio cognato Roby, a lui piacciono i fari e le barche e cosi mia sorella tutti gli anni gli ricama qualche cosa inerente alla sua passione! Non è ancora finito ma ve lo mostro lo stesso!
Appena mia sorella finisce di ricamarlo vi farò vedere l'opera terminata ! Buone xxxxx a tutte

sabato 5 febbraio 2011

Cuori e fiabe

Ciao a tutte ,rieccomi un'altra volta! Ma l'avete visto il cuore di Passione Ricamo da scaricare gratis? Se no, ve lo faccio vedere io!!!
                                                      é bellissimo!!! In foto......
                                                                   ma anche
                                                                dal vivo! Ci ho messo 3 ore!
Grazie Laura per i tuoi regali sempre belli e romantici!!!
Stamattina ho finito anche il sal fiabe, cosi ora tutti gli animali sono al riparo,come ha detto Roberta! Eccolo
più lo ricamo è più lo ricamerei,e chissà adesso quale sarà la prossima tappa,uffa lo saprò tra 23 giorni!
Stasera si parte con le violette del sal fiori,ed è già primavera! Buon fine settimana a tutte

Dedicato....

ai golosi! Ieri avevo ospiti e cosi mio figlio ed io abbiamo preparato i cupcakes! Ho visto la ricetta sul blog  "ricamanto" di Antonella ,li, potete trovare la ricetta ! Ad Andrea piace pasticciare in cucina e cosi mentre io pesavo gli ingredienti, lui si è dedicato all'impasto! Ecco il cuoco al lavoro e il risultato ottenuto!


mercoledì 2 febbraio 2011

Finite le ali

della mia bellissima guardiana, volevo finirle prima di abbandonare il ricamo per dedicarmi ai miei sal! E cosi,è mezzanotte passata e ho appena finito il punto scritto!!! Me ne vado a letto,domattina sveglia presto come al solito e già so che vorrei uccidere la sveglia, anzi no...il marito perché è lui che mi chiama, io la sveglia neanche la sento!!! Buona notte a tutte le crocettine e alle saline! (ormai ci chiamiamo cosi)
PS: per la cronaca le saline sono le ragazze che partecipano al sal JJ!