Lola

Lola

Un po di me...

La mia foto
Mi chiamo Tiziana,ho 43 anni e vivo a Tromello in provincia di Pavia. Sono felicemente sposata da 23 anni con Massimo e ho un figlio che si chiama Andrea di 18 anni.Il mio segno zodiacale è lo scorpione il mio colore preferito è l'azzurro,mi piacciono i girasoli e ho un unico amore....il punto croce! Be,che altro dire...benvenute nel mio blog!

lunedì 31 gennaio 2011

Un angelo!

Ciao ragazze, buon lunedi!
Questo quadretto che vi mostro, me l'ha commissionato mia mamma per due ragazze che qualche anno fa avevano un bar nel paese dove abitavo prima, che si chiamava "bar delle streghe". Poi per non so quale motivo, non ha voluto più darglielo e cosi è rimasto a casa mia! La signora vola sulla scopa ma non è una strega, infatti lo schema si chiama "l'angelo della cucina" ed è veramente simpatico questo angioletto che vola tra piatti e pentole non trovate?

domenica 30 gennaio 2011

Avanzamento

Come promesso ecco l'avanzamento delle ali della mia guardiana, speravo di farvele vedere finite ma non c'e l'ho fatta, sarà per il prossimo post!!! Buon inizio settimana a tutte !

Relax

Ciao a tutte,oggi un po di relax! Il marito è andato al ritrovo del''ultimo giorno di caccia coi suoi amici incavolato nero perché qui nevica! Il figlio è stato invitato a pranzo da un suo amico e torna stasera! E io? Mi sono auto invitata a  pranzo da mia mamma,volevate mica che spadellavo solo per me, ed ora ? Un bel cd del mitico Ramazzotti e via a ricamare le ali della mia guardiana che a dire la verità non è che fanno tanto relax visto che continuo a litigare con gli sparkle che si ingarbugliano una crocetta si e una no!!! Stasera se riesco metto una foto dell'avanzamento che o fatto.Buona domenica a tutte

giovedì 27 gennaio 2011

Sal Fiori

Ciao a tutte,oggi vi mostro la foto del sal fiori di mia sorella Luciana, lei lo sta ricamando su un copri tavolo a riquadri di lino 100 fili, devo dire che è davvero bello!(non perché sono di parte) Ecco la foto
Fortunata lei che non deve fare i riquadri a punto croce!!! Io invece devo farli tutti!
Volevo anche mostrarvi qualche lavoretto che ho fatto per mio figlio quando era piccolo,comincio dai quadretti
                                          Questo è il quadretto per la sua nascita

                                                                  Bimbo e papera
                                                     Bimbo con il cane
                                              
                                            Il suo lenzuolino
                                            Il particolare

                                          e la sua copertina
                     ecco il particolare del camion e sotto alcuni dei riquadri che ho ricamato tutto intorno

                                        un set per l'asilo
                                                     L'altro set per l'asilo
                                           la salvietta
                                         Il porta bavagliolo
                                           e lo zainetto
                                                      Il porta oggetti
                                                    e il metro
                                                    questo è uno dei pochi lavori che ho assemblato io
purtroppo non sono brava con il cucito però se mi metto in testa una cosa alla fine ci riesco,questo orsetto era
 uno zainetto,ma io ne ho ricavato la testa e i piedi del metro
anche il cuscino l'ho cucito io, era la sacca per l'asilo e mi dispiaceva che andasse inutilizzata 
e questo è l'altro cuscino
col passare degli anni le richieste di ricamo sono cambiate,questo l'ho ricamato un paio di anni fa 
La mia ultima fatica dedicata a mio figlio sono i sacchettini per la comunione/cresima, loro hanno fatto tutto in una volta,cosi il sacchettino è doppio,davanti la cresima e dietro la comunione!
Ci ho messo una vita!!! Prima a ricamarli e poi a cucirli e confezionarli anche grazie alla mia sorellona 
che me li ha rifiniti tutti con l'uncinetto. La bonboniera che ha scelto Andrea è quella che vedete nella foto ovvero il draghetto della thun.
Spero di non avervi annoiato con tutte le mie foto ma oggi ero in vena fotografica!!!
Invece il mio computer era in vena di fare il cretino guardate un po che scritte tutte di qua e di la!!! Ma!

sabato 22 gennaio 2011

Sal fiabe

Ecco finita la prima tappa del sal fiabe di RP,non vedo l'ora di vedere la seconda!!! Devo dire che non avendo cambi di colore il ricamo scorre molto velocemente,e io che avevo paura di non finirlo in tempo,visto che lo schema non arrivava mai!
è bellissimo,e,devo ringraziare la mitica Anto,si può dire che mi ha convinta lei a farlo,ero infatti molto indecisa perché lo schema non l'avevo e avendo aderito ad altri due sal avevo paura di non riuscire a fare tutto!!!
Tutto è bene quello che finisce bene! Stasera riprenderò in mano la bellissima fata guardiana di PR altrimenti non la finisco più e poi devo dire la verità un po mi è mancata! Buon fine settimana a tutte le crocettine!

Un buon inizio

Ciao a tutte,finalmente ieri sono riuscita a sistemare l'ora sui post,me la dava sempre sbagliata! Purtroppo con il computer sono sempre imbranata,ma pasticciando qua e la alla fine ci sono riuscita.Meno male che con le crocette me la cavo meglio! Ieri sono partita talmente in quarta con il sal fiabe che mio marito mi ha quasi trascinata nel letto a forza! Avevo gli occhi talmente rossi che sembravo un marziano."va bene che è la tua passione,ma non esagerare,non vedi che occhi ti sono venuti?" Eeeeeee, ma cosa deve sapere lui della mia passione!!!Io quando ricamo non riesco più a fermarmi,ci vorrebbero le giornate di 48 ore! Ma accontentiamoci di 24 tanto i risultati si vedono lo stesso.

venerdì 21 gennaio 2011

Partenza!

Ragazzeeeeeee,ma dove siete finite tutte?Non vedo quasi più post nuovi in questi giorni! E allora ci penso io!!!Ieri sera ho iniziato il sal fiabe,è veramente bellissimo! Eccovi la foto
Sto ricamando su bisso di lino 120 fili con il DMC 825 perché è l'azzurro  il mio colore preferito!Ciaoooooo

giovedì 20 gennaio 2011

Uccellini & co.

Rieccomi qui,ho preso l'influenza tanto per cominciare e poi...me ne capitano di tutti i colori,la tela che avevo preso per il sal fiabe è troppo piccola accidenti!Non sapevo la misura dello schema ma non pensavo fosse cosi grande e cosi ho preso un 50x70 ma mi rimane troppo poca tela per incorniciarlo con questa misura,e cosi oggi si parte destinazione Cassolnovo dove c'è un negozio che vende il lino a metri !Giuro ne prendo 10 metri cosi non rimango più senza!!!Ma veniamo finalmente alle foto del mio pacco
Lo schema di Renato Parolin e il lino cashel bianco antico
Gli uccellini di Valerie Pfeiffer "chorus line" che a detta di mio figlio andranno appesi in camera sua perché gli piacciono troppo!
Lo schema della Mirabilia "Royal Holliday"che già da un po avevo voglia di avere!Inoltre nel pacco c'era in regalo lo schema di un cuore di Ellen Maurer-Stroh e poi gli schemi di mia sorella (noi ordiniamo in coppia)
 Sempre della Pfeiffer "Fuchsia Chick-Chat"
"Bluebell Chick-Chat"
e "Sitting-Pretty"
Ecco qua tutto l'aggiornamento delle mie compere!E poi...stamattina vado a fare lo screening per la prevenzione dei tumori al collo dell'utero e.....fantastico! "Ha un polipetto",mi dice l'ostetrica,ma il suo ginecologo non l'ha visto?No, non la visto deduco io!E adesso, è da togliere!?! Ma! Io il polipo lo preferisco con le patate!!!

lunedì 17 gennaio 2011

Finalmente il pacco

Ciao a tutte,finalmente oggi è arrivato il pacco da casa cenina con lo schema di Renato Parolin per incominciare finalmente il sal fiabe, la tela e altre cosine un po mie e un po di mia sorella.Domani se riesco vi faccio vedere le foto dei miei acquisti,stasera sono stanca morta dopo nove ore e mezzo (oggi straordinari) passate a dipingere muri con il rullo ho una spalla (quella che mi faceva già male a Natale) distrutta e il mio ginocchio sifulo è tornato a farmi male dopo soli tre giorni di lavoro!!!Andiamo bene.Mi sa che stasera vado a letto di filata altro che ricamare!!! Buone xxxxx e buona notte!

domenica 16 gennaio 2011

Finito!!!

Ciao a tutte! Oggi ho finito la prima tappa del sal 4 stagioni di JJ,è veramente bellissimo tanto che non sono riuscita a fermarmi!!! I colori vivaci fanno per me e mi sono divertita un sacco! Ecco la foto :
Non vedo l'ora di cominciare la seconda tappa, speriamo che arrivi in fretta il 21 marzo!
Nel frattempo vorrei farvi vedere altri ricami svolti nel corso degli anni,oggi tocca ai Lavender & Lace!

                                          Angelo della luce LL7

                                                    Angelo della grazia LL15
                                                    Natale celtico LL32
                                                    Angelo della luna LL36 in assoluto il mio preferito!
 Questo ricamo ha una storia,l'avevo ricamato qualche anno fa per regalarlo a mia sorella per il suo compleanno,solo che dopo averglielo consegnato me ne sono subito pentita!! Cosi,sotto consiglio di mia sorella,le ho comprato la tela e i fili che le mancavano e mi sono fatta restituire il quadro!!! Che sorella degenere che sono!!! EH EH EH! Va bè andiamo avanti dai!
                                                    Le fatine della luce LL48
                                                    Estate celtica LL56
                                                    Isabella's Garden LL63
Eccole tutte in fila una più bella dell'altra,e tante bellissime ancora da ricamare! Chissà se mi basterà tutta la vita spero di campare almeno almeno 150 anni se no come faccio ?!?

mercoledì 12 gennaio 2011

Il mio angolino

Ciao ragazze,bentrovate!Ho trovato molto simpatica l'idea di far vedere alle altre il nostro angolino privato e cosi vi mostro anche il mio.Niente di speciale,è solo un tavolino che sposto qua e la per la sala,se c'è il sole vicino alla finestra che da sul mio cortile dove c'è anche l'altra mia passione ...l'acquario!Se fa freddo vicino alla mia amata stufa,ebbene si, sono sempre freddolosa!!Eccolo
  vicino alla finestra
e anche se non si vede,vicino alla stufa!
io non potrei mai ricamare sul divano,perché tra fili,schemi e tutto il resto non ci starei,quando ricamo ho tutto in giro!!!
Ed ecco il mio amato acquario,sembra vuoto nella foto ma ci sono dentro circa un centinaio di pesci,gli ultimi quaranta nati a dicembre da due pescioline.
Ma ora e non poteva mancare.......TA TA..........................
Ecco la partenza del Sal quattro stagioni di Jeremiah Junction!Bellissimo,coi colori allegri che ci sono non riesci più a smettere di ricamare!!!Una favola.
Ok,c'è tutto,oggi pomeriggio prova rientro lavoro dopo quasi tre mesi di fermo grazie al mio caro ginocchio che fa i capricci.Spero di riuscire a combinare qualche cosa, anche perché sono stufa di stare a casa,naturalmente i miei lavori proseguiranno un po meno,ma il buon umore sarà alle stelle,e poi sinceramente essendo abituata a stare con mio marito tutto il giorno al lavoro sento la sua mancanza anche se il mio cucciolo mi fa molta compagnia quando torna da scuola!
Buone xxxxx a tutte!

lunedì 10 gennaio 2011

Les fleurs du sal 2011

Ciao,ecco il primo fiore finito!Mi sono divertita un sacco a ricamarlo.L'ho ricamato su un lino della serie florentia di Passione Ricamo color champagne e ho usato i filati DMC con le tonalità consigliate dallo schema.Risultato.....BELLISSIMO!Non vedo l'ora che arrivi febbraio.

domenica 9 gennaio 2011

Les fleurs du sal 2011

Ciao,ieri finalmente sono riuscita a ricamare un po ed ho iniziato il sal dei fiori finalmente!Non avevo mai partecipato ai sal,cosi ho deciso di farne tre!!!Il primo è quello dei fiori,il secondo sono le 4 stagioni di Jeremiah Junction e il terzo è il sal fiabe di Renato Parolin che,tra l'altro ho ordinato ieri!Spero che arrivi in fretta perchè non vedo l'ora di cominciarlo e senza schema la vedo dura!Inoltre devo proseguire anche la mia fata guardiana che è troppo bella!Ma, vedremo cosa sarò capace di combinare!Intanto ecco le foto,vi mostro anche" l'angelo della luna" della LL36 che sta ricamando mia sorella,visto che lei non ha il blog e,siccome anche lei partecipa a  Les fleurs du sal 2011 postero io i suoi avanzamenti!
Questo è l'inizio del sal,penso di farci un pannello quando sarà finito
Gli avanzamenti della fata guardiana,anche se la foto è pessima !
E l'angelo della luna che sta ricamando mia sorella,io l'ho già ricamato sul lino blu ma sulla tela sfumata è veramente bellissimo
Ecco quello che ho ricamato io!
Ok ho finito,vado a stirare perché purtroppo alle ricamine tocca anche questo!!!Buona domenica a tutte!