Lola

Lola

Un po di me...

La mia foto
Mi chiamo Tiziana,ho 43 anni e vivo a Tromello in provincia di Pavia. Sono felicemente sposata da 22 anni con Massimo e ho un figlio che si chiama Andrea di 18 anni.Il mio segno zodiacale è lo scorpione il mio colore preferito è l'azzurro,mi piacciono i girasoli e ho un unico amore....il punto croce! Be,che altro dire...benvenute nel mio blog!

martedì 28 dicembre 2010

sabato 25 dicembre 2010

Auguri

Per Natale incarto un sorriso,un pizzico di allegria,aggiungo la speranza,la pace nell'anima e la gioia nel cuore,tolgo la disperazione e il dolore e ci metto amore,aggiungo un caloroso abbraccio fatto con il cuore.Ecco fatto è proprio cosi che voglio augurarvi BUON NATALE!

giovedì 23 dicembre 2010

Finalmente finito

Ciao ragazze,finalmente ho finito il super ricamo di mio marito,non vedevo l'ora!Ho ricamato talmente tanto che la spalla sinistra mi fa un male dell'accidente!Comunque il risultato è bellissimo,naturalmente dovrò regalarglielo senza cornice perché una su misura non l'ho trovata,la striscia misura un metro e trenta e le cornici già pronte le ho viste fino a un metro e non di più e il corniciaio di certo non me la farà per Natale!!!Ecco le foto:
Finita l'anatra numero otto
E finito il ricamo numero nove,una splendida volpe.Qui sotto la striscia finita.
                                                    Speriamo che apprezzi la fatica !
Restando in tema vi faccio vedere i ricami che ho regalato a mio marito,ne manca uno,che è un album fotografico con le foto delle sue avventure di caccia e dei nostri cani.
Lo schema di questo ricamo tratto da una rivista di Susanna l'ho modificato,infatti, nell'originale il cane era bianco/arancio,ma siccome la mia splendida Zara è rossa io ho cambiato i colori.
Ed ecco il suo grembiule personale!

e il dettaglio del ricamo,Massimo è un cuoco fenomenale,cosa potrei desiderare di più?
E con questo ho finito auguro a tutti BUON NATALE !

sabato 18 dicembre 2010

Regalo di Natale

Ciao a tutti,ieri io e mia sorella Luciana ,inseparabile compagna di crocette siamo ripartite alla volta di Voghera per comprarci i regali di Natale!E dove se non all'atelier di Laura di passione ricamo?Infatti sul Suo sito avevo notato l'annuncio della sua esposizione di quadri che diceva oltretutto che ci sarebbero state,in vendita, delle tele sfumate a cui io do perennemente la caccia!Che belle!!!Le avrei comprate tutte,ma aimé non si può!Ne ho prese soltanto due,una doppia e una normale,in più ho acquistato anche lo schema della Sunflower Fae giusto per averlo già in casa nel caso in cui mi venga un raptus di girasoli!!!Ecco tutte le foto scattate.
Purtroppo la foto non rende al massimo ma le tele sono fantastiche,soprattutto quella brilluccicosa!
                                                             Fantastica!E poi le foto in Atelier...
Eccoci in posa per la foto ricordo!E poi......i capolavori di Laura,riuscirò un giorno nell'intento di ricamarli tutti?
Speriamo di si!Nel frattempo vi mostro gli avanzamenti del ricamo per mio marito,
Finiti i germani,disegno numero sette e incominciata l'altra anatra la numero otto!
Ancora questa e la volpe,speriamo bene! Ok,alla prossima puntata!ciao ciao

sabato 11 dicembre 2010

Un Natale Nataloso

Ciao,ormai il Natale si avvicina,cosi nonostante un mal di gola allucinante,(cosi forte non mi era mai venuto)ho dovuto fare i conti con l'allestimento dell'albero di Natale che,a casa mia è sacro!!!Cosi tra luci e palline sono rispuntati fuori anche i miei ricami natalosi di cui vi mostro le foto.

La prima è Celtic Christmas della Lavender&Lace 32
Poi c'è un bellissimo e felicissimo Babbo Natale pubblicato da Susanna qualche anno fa
Ed infine un Babbo che guarda fuori dalla finestra,carino no?
E come non mostrarvi il mio alberello e company?ECCOLI
Il mio super albero con vicino un Babbo Natale e un alberello che una volta ballava!
Tutta la collezione dei miei Babbi al completo,c'è chi suona la chitarra,il cappello che si alza e canta,il babbo canterino e il super babbo peluche,vinto tra l'altro alla lotteria nel negozio che gestiva mia sorella qualche tempo fa!Che fondo è?Naturalmente l'ultimo è il preferito di mio figlio!
                                          Come volevasi dimostrare!
Ok,finite le foto natalose ,veniamo al dunque con il regalo di mio marito che non finirò MAI in tempo!Io comunque ci provo,non sia mai che avvenga un miracolo!
Finito il sesto animale che è una lepre,è veramente bella, sembra vera!Ora tocca ad una coppia di germani che ho appena cominciato.Ecco! Vi ho mostrato tutte le novità,alla prossima!   CIAO

sabato 4 dicembre 2010

Finalmente l'alelier Passione Ricamo

Ciao,eccomi di nuovo qui,stamattina alle nove in punto PARTENZA!Destinazione Voghera,Atelier Passione Ricamo!!!!
Laura ti accoglie sempre allegra e sorridente e si parla del più e del meno,di ricami da fare,di quelli già fatti,delle stoffe, delle perline ,sta aspettando altre amiche che devono arrivare e scopro che una di queste ragazze,ha un blog che seguo da un po,mi fa piacere incontrare lei e le sue amiche,in fondo le ricamine sono una grande famiglia!!!Comunque veniamo al dunque:ecco i miei acquisti
 Xmas Special Kitchen Towel blu e argento,bellissimo è tutto un luccichio non era in programma ma non ho potuto fare a meno di comprarlo!
La splendida Selene,the moon Goddess,con i suoi materiali speciali,in più Laura mi ha regalato dei bellissimi puntaspilli con la rosellina blu che tra l'altro è il mio colore preferito!
e per finire un lino della serie florentia che, insieme alle perline che ancora non avevo, mi serviranno per ricamare la Spring Lady di PR che è uno dei prossimi ricami che intendo fare!
Ecco, le mie compere sono finite,avrei svaligiato il negozio ma pazienza magari la prossima volta!!!
Proseguono intanto i miei ricami ecco dove sono arrivata:
Finite le ali e incominciati i capelli della Autumn Fairy Spirit
Finito il quinto ricamo della striscia per mio marito,
Incominciato il sesto che è una lepre.Ok per oggi é tutto, corro a fare la torta per mio figlio che oggi festeggia il suo compleanno con gli amici,lui gli anni li compie il 1° dicembre ma quel giorno abbiamo festeggiato in famiglia!Ecco le foto.... ciao a presto
                                                 AUGURI ANDREA !